domenica 19 maggio 2013

L'erberia etica e gustosa a Rozzano



Sabato, girando per cercare degli oli essenziali mi sono imbattuta in questa erboristeria, un piccolo negozio in Via Curiel a Rozzano. La proprietaria, vegana e amante degli animali, mi ha fatto subito un'ottima impressione: molto preparata e soprattutto fervente attivista animalista, è stata molto gentile e si nota subito che le sta molto a cuore il benessere animale difatti nel' Erberia non trattano nè consigliano nessun prodotto di origine o derivazione animale. 

Come nasce l'Erberia?

Franca, la proprietaria comincia a non mangiare più carne e si rende conto  che la sua scelta deve essere olistica, quindi trovare un'alternativa ai farmaci notoriamente testati, così si iscrive al corso di erboristeria all'Università di Urbino e poi il biennio per fitopreparatori a Milano.

Nel 1990 nasce l'Erberia e dopo 21 anni di attività Franca si dice ancora molto contenta del suo lavoro, anche se la vicinanza dei grande centro commerciale Fiordaliso rischia di far chiudere questo negozio familiare, sprazzo di eticità vegana, animalista e salutista del Sud Milano. Un'appello a tutte e a tutti coloro che hanno a cuore i prodotti buoni, sani e non cruenti. Fate visita all'Erberia e troverete qualcosa che fa per voi: una simpatica idea regalo o il prodotto che avete sempre cercato e mai trovato.


Nessun commento:

Posta un commento